Federcaccia - Federazione Italiana della caccia - Sezione di Caserta

Le notizie di Federcaccia Caserta

11 Nov

Baia e Latina (CE), domenica la Mostra del Fungo e la ricerca nei boschi.

Una domenica di novembre interamente dedicata al mondo dei funghi, durante la quale ci si potrà confrontare sulla materia micologica, in modo da essere meglio formati ed informati sulla prossima stagione di raccolta.

associazione-micologica-del-matese

Domenica prossima (13 novembre) nella piccola cittadina di Baia e Latina, l’Associazione Micologica del Matese, con il patrocinio del Comune di Baia e Latina, organizza l’ultima Mostra Micologica del 2016: non dopo aver scrutato attentamente i boschi e le radure delle colline che sovrastano il territorio di Baia.
Raduno che si terrà durante le prime luci di Domenica in Piazza XX Settembre per andar per boschi e raccogliere tutte le specie ancora presenti. Al rientro ci sarà la determinazione dei funghi raccolti che verranno poi esposti in Mostra nello stesso luogo. Sarà un’occasione per confrontarsi con i tanti cercatori-raccoglitori presenti sul nostro territorio, illustrando le differenze e dando dei dettagli importanti per il giusto comportamento in fase di ricerca e raccolta ma anche consigli per evitare che i funghi possano creare problemi a chi se ne ciba!
Per approfondire l’esperienza micologica, mai tanto semplice da affrontare,  ma decisamente affascinante e misteriosa, nel pomeriggio a partire dalle ore 17.00, presso l’Aula Consiliare della Casa Comunale, si terrà un Incontro/Dibattito che vedrà confrontarsi Micologi dell’Associazione Micologica del Matese, amministratori locali, cercatori ed appassionati oltreché esponenti degli organi deputati al controllo.
1
FullSizeRender

Leave a Reply