Federcaccia - Federazione Italiana della caccia - Sezione di Caserta

Le notizie di Federcaccia Caserta

19 Mag

ANTIBRACCONAGGIO: L’IMPEGNO DELLA FEDERCACCIA.

Presidenti regionali

Presidenti provinciali

Presidenti Ass. Settoriali

 

E p.c. Consiglio di presidenza

Roma, 17 maggio 2020

Oggetto: III Report su attività nazionali per il contrasto degli illeciti contro gli uccelli selvatici

Anche quest’anno il Ministero dell’Ambiente ha curato la stesura del Report sulle attività nazionali per il contrasto degli illeciti contro gli uccelli selvatici, come previsto dallo specifico Piano d’azione.

L’attività di reporting è stata portata avanti con la collaborazione del CUFA, dell’ISPRA e di tutti gli Enti territoriali e le Amministrazioni pubbliche che fanno parte della Cabina di Regia per l’applicazione del Piano, incluse le associazioni ambientaliste e le associazioni venatorie.

A questo indirizzo Internet è possibile trovare il testo completo del III Report e una serie di documenti di approfondimento:

https://www.minambiente.it/pagina/piano-di-azione-il-contrasto-degli-illeciti-contro-gli-uccelli-selvatici

Allegata alla presente trasmettiamo una sintesi esplicativa redatta dal dottor Valter Trocchi, che in seno alla Cabina di Regia per l’applicazione del piano antibracconaggio rappresenta le AA.VV. nazionali riconosciute.

È bene sottolineare che le considerazioni espresse in questo rapporto saranno alla base di una serie di modifiche alla Legge quadro sulla caccia, la 157/92, che sta redigendo il Ministero dell’Ambiente e che, con ogni probabilità, saranno inserite nel prossimo “Collegato ambientale”.

Federcaccia nazionale sta già seguendo con molta attenzione la questione, ma cogliamo l’occasione per evidenziare sin d’ora l’importanza che avrà il vostro lavoro, regione per regione, nella fase interlocutoria con le rappresentanze parlamentari.

Certo di averti fornito un utile aggiornamento su un tema molto importante e che ci riguarda da vicino sia nella sostanza che nelle ricadute di immagine presso l’opinione pubblica, ti saluto cordialmente.

Il Presidente nazionale

                                                                                                                                                         Massimo Buconi

 

REPORT IN FORMATO WORD: http://www.federcacciacaserta.it/wp-content/uploads/2020/05/Sintesi-III-Report.doc

bonelli-aquila

 

 

Leave a Reply