Federcaccia - Federazione Italiana della caccia - Sezione di Caserta

Le notizie di Federcaccia Caserta

1 Dic

58° ASSEMBLEA NAZIONALE FEDERCACCIA: LA CAMPANIA C’E’!!!

Assemblea Nazionale Federcaccia
La #CAMPANIA C’È’!!!

Un’ atmosfera gioiosa e conviviale quella che ha caratterizzato la 58° Assemblea Nazionale Federcaccia tenutasi a Roma il 29 e 30 novembre scorsi.
Un’ azione, quella della nuova Presidenza, caratterizzata da nuovi stimoli, attenzione verso i giovani e una maggiore partecipazione delle donne.
Per cio’ che riguarda la Campania, è’ stato un’importante momento di incontro con i vari presidenti provinciali e/o loro referenti per condividere idee e spunti di riflessione per organizzare la comunicazione a livello provinciale e regionale.
Apprezzatissima la disponibilità del Presidente Regionale FIDC Campania Avv. Modestino Bianco a organizzare un Consiglio Regionale che permetta di presentare il nuovo progetto FIDC sulla comunicazione.
A livello nazionale nota di attenzione per l’ istituzione del gruppo nazionale dei comunicatori, che vede come coordinatore il Dr. Paolo Pini e che segna un “punto zero” nella la storia comunicativa di FIDC che vuole e deve stare al passo con i tempi e adeguarsi alle più moderne tecniche comunicative.
Altra pietra miliare del nuovo percorso associativo è’ l’istituzione e la formalizzazione del gruppo #Cacciatrici #Federcaccia con a capo la tenace ligure Isabella Villa che con il suo nutritissimo gruppo agguerrito di “Diane Cacciatrici”, darà vita a una serie di iniziative destinate a portare la caccia a stretto contatto con la società civile in ambiti e in modalità come non è mai accaduto.
Importante occasione per dialogare e scambiare pareri con il Dott. Michele Sorrenti e Dott. Daniel Tramontana dell’ Ufficio Avifauna Migratoria con il quale siamo semrpe a stretto contatto e che a breve ci vedranno collaborare per un corso di monitoraggio del beccaccino, mai effettuato prima d’ ora a Caserta e che sarà sicuramente degno di massiccia partecipazione non solo da parte dei già tanti cacciatori appassionati alla specie.
Per tutto il resto: #STAYTUNED!

78910029_10215607154357492_765287305844883456_n

Leave a Reply