Federcaccia - Federazione Italiana della caccia - Sezione di Caserta

Le notizie di Federcaccia Caserta

15 Mar

FIDC CASERTA PROMUOVE LA SICUREZZA DEI CACCIATORI: AL VIA IL “PROGETTO SICUREZZA”.

Il Consiglio Provinciale di Federcaccia Caserta presenta il progetto: “OBIETTIVO SICUREZZA”.

L’ iniziativa, alla luce dei tanti incidenti di caccia verificatisi negli ultimi anni, è stata promossa con la finalità di infondere ulteriormente nel cacciatore la consapevolezza della pericolosità nell’utilizzo delle armi da fuoco e di approfondire le conoscenze già acquisite sul loro utilizzo durante lo svolgimento dell’ attività venatoria.

Il progetto prevede una serie di incontri che si terranno nei vari comuni della provincia di Caserta, che verteranno in generale sulle nuove disposizioni introdotte dal D.L. n.104 del 10 agosto 2018, sulle normative che regolano l’acquisto, la detenzione e il trasporto di armi e munizioni ma soprattutto sulle norme di sicurezza che regolano l’esercizio dell’attività venatoria.

Durante gli incontri, sarà presentato un opuscolo sicurezza che la Sezione Provinciale Federcaccia Caserta sta provvedendo a redigere grazie alla collaborazione di personale qualificato.

Gli incontri, della durata di qualche ora saranno tenuti da esperti in materia venatoria e da personale in quiescenza della Polizia di Stato esperto in armi.

La partecipazione è totalmente gratuita e a tutti i partecipanti, al termine di ogni incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Data la vastità del territorio della provincia di Caserta e l’impossibilità di tenere incontri in tutti i comuni della provincia, saranno individuati dei comuni capo fila, ai quali saranno accorpati poi diversi comuni in modo da ottimizzare i tempi e riuscire a far partecipare tutti i cacciatori.

Seguirà elenco di tutti gli incontri previsti, completo di data, località ed orari.

 

Le notizie ufficiali relative al progetto saranno consultabili esclusivamente sul sito www.federcacciacserta.it nella sezione “notizie”.

FullSizeRender-15-03-19-04-27

Leave a Reply